Un saluto....


Colgo l'occasione dell'appello che Maria ha inviato per salutarvi, compagni di viaggio e di lotta in questi anni.
Dal 16 febbraio comincerò la mia avventura argentina, e non so che spazio temporale mi prenderà...per ora  non mi pongo limiti...

Ringrazio la passione che ho incontrato in ognuno di voi, mi ha permesso di non lasciarmi cadere sul letto, esausto e rassegnato.

Viviamo tempi molto complessi, e difendere diritti e Costituzione, scuola democratica e scuola per tutti oggi è veramente complesso, in un contesto politico che sembra avere altre poriorità ed altre mire.

Quindi in bocca al lupo alla nostra città, alle prese con un voto tutt'altro che semplice, e con prospettive politiche molto incerte...
all'Italia, che appena scansato un pericolo gravissimo, ne sembra dover affrontare altri....
e a d un mondo in cui chi sta bene sembra avere solo l'ossessione di ricacciare di sta male lontano da sè, anche dagli sguardi, per continuare a vivere un'illusione di benessere di corto respiro...

Auguro a tutti/e voi di ritrovare le ragioni per lottare, ogni giorno.

Buon cammino
Giordano

P.S.
Mi permetto un saluto...in video:
https://youtu.be/hZFANdb942M



----Messaggio originale----
Da: "Maria Ricciardi" <mariaricciardig@liberacittadinanza.it>
Data: 26/01/2017 22.00
A:
Ogg: Elezioni amministrative 2017- Appello per una città del lavoro, dei diritti e dei beni comuni

Riteniamo che le proposte in campo per le elezioni amministrative 2017 non prefigurino una vera svolta nell’amministrazione di Parma.

Abbiamo quindi deciso di provare a costruire una proposta diversa.

Le nostre ragioni e le nostre intenzioni sono contenute nell’appello: “Elezioni amministrative: appello per una città del lavoro, dei diritti e dei beni comuni” che potete leggere al seguente indirizzo:

http://www.liberacittadinanza.it/sedi/parma/petizioni/appello-per-una-citta2019-del-lavoro-dei-diritti

Se lo condividete, vi preghiamo di sottoscriverlo e di unirvi a noi per costruire insieme un progetto di città che metta al centro i diritti dei cittadini.

Abati Bruno, Amadei Giuliano, Amadei Mario, Borghini Susanna, Cardinali Alberta, Cordani, Guglielmo, Chiuri Angelo, Dazzi Mauro, Gandini Riccardo, Gradella Ferdinando, Laviosa Franca, Mambriani Alberto, Marchini Angela, Monteverdi Daniela, Munck Karin, Patrizi Rosanna, Piro PietroPaolo, Quintavalla Cristina, Ricciardi Giannoni Maria, Ugozzoli Franco, Varatta Antonio, Varesi Paola.






Articolo tratto da: Istruzione: bene comune - http://www.rknet.it/lascuolasiamonoi/
URL di riferimento: http://www.rknet.it/lascuolasiamonoi/index.php?mod=read&id=1485683698