E gli stipendi dei supplenti? Quando li pagate?




Carissimi sen. Pagliari, on. Romanini e on. Maestri,
siete al corrente che i supplenti della scuola non ricevono un Euro di stipendio dall'inizio di settembre?
E' questa la "Buona Scuola"?
Quella scuola che non prevede un capitolo di bilancio per pagare i supplenti, perchè per fare propaganda demagogica si era illusa di poter fare senza supplenti già da settembre 2015. Quindi niente soldi in bilancio e divieto per le scuole di nominare i supplenti nei primi giorni.
Peccato che la realtà dica ben altro.....


Volete porre rimedio, voi e il vostro partito-governo?
Invece di accusare gli altri di ideologizzazione, rispettate la scuola pubblica statale, mettendola in condizione di funzionare in modo DEGNO....

Magari, tra una pausa di un emendamento a favore della Scuola Europea ed un'interrogazione parlamentare (sempre sulla scuola Europea) avrete il tempo di scomodare il Ministro Giannini ed il premier Renzi come avete già fatto (sempre per la Scuola Europea di Parma).

Attendiamo fatti concreti. Quando il Governo vuole (vedi salvataggio di 4 banche) si riunisce in forma urgente anche di domenica e trova il modo di risolvere i problemi.
Noi attendiamo e valutiamo, da bravi insegnanti.....

Giordano Mancastroppa
maestro elementare

Caro Mancastroppa,
questa l’interrogazione depositata sul tema il 3 di novembre alla Camera dal sottoscritto e dalla on. Maestri e al Senato dal sen Pagliari.
 
 
Giuseppe Romanini




www.orizzontescuola.it/node/59820

Luciana Fulloni -
Gentilissimi, leggo con orrore la notizia (11 dicembre) : "Bonus 500 euro e stipendi per neoassunti fasi B e C entro dicembre". Quindi, per i docenti a tempo determinato che stanno lavorando da settembre senza stipendio non bastavano il danno, l'ingiustizia e l'umiliazione dei 500 euro già elargiti agli insegnanti di ruolo per comprarsi il portatile nuovo.

Ci voleva quest'ennesima mazzata. Come si può tacere di fronte a tale scempio? Migliaia di docenti a tempo determinato stanno lavorando gratis da mesi, senza neppure la minima informazione sulle date dei pagamenti. I ministeri preposti minimizzano il problema, facendo finta di scaricarsi reciprocamente la colpa e chiudendo così la questione. I sindacati sproloquiano e basta, le azioni legali vengono minacciate ma non intraprese.

Ripassiamo un po' la Costituzione:

Art. 1 Cost., I comma– L’ Italia è una Repubblica democratica fondata sul lavoro.

Art. 4 Cost.– La Repubblica riconosce a tutti i cittadini il diritto al lavoro e promuove le condizioni che rendano effettivo questo diritto.

Art. 35 Cost., I comma– La Repubblica tutela il lavoro in tutte le sue forme ed applicazioni.

Art. 36 Cost. - Il lavoratore ha diritto ad una retribuzione proporzionata alla quantità e qualità del suo lavoro e in ogni caso sufficiente ad assicurare a sé e alla famiglia un'esistenza libera e dignitosa.(...)

Da mesi leggo sul vostro sito le lettere dei docenti che si trovano in un mare di guai per la mancanza dello stipendio. Possibile che questo problema non venga risolto? Possibile che siamo governati da menti obnubilate al punto da tradire la Costituzione?

Grazie per l'attenzione e cordiali saluti











http://www.orizzontescuola.it/node/59409

http://www.orizzontescuola.it/news/stipendio-supplenze-m5s-giannini-e-padoan-voi-piacerebbe-lavorare-gratis




Articolo tratto da: Istruzione: bene comune - http://www.rknet.it/lascuolasiamonoi/
URL di riferimento: http://www.rknet.it/lascuolasiamonoi/index.php?mod=read&id=1448443093