Appello per la Biblioteca Civica


ciao a tutti\e

la situazione della biblioteca Civica sembra ad una svolta.

I tecnici di pizzarotti stanno iniziando a fare misure dentro i cortili dell'Ospedale vecchio, hanno piazzato una specie di gru nel cortile della biblioteca ed evidentemente a breve uscirà il progetto di ristrutturazione che (forse) porterà alla chiusura della civica e al suo spostamento futuribile nella Crociera dell'Ospedale Vecchio, assieme al grande albergo che ci nascerà dentro e a chissà cos'altro.

 

I ragazzi del Comitato "Leggere tra le ruspe" chiedono a tutti di mobilitarsi assieme a loro per impedire che questo ennesimo scempio venga commesso ai danni degli spazi di cultura, socialità e di aggregazione per colpa dell'Amministrazione  che governa la nostra città.

E' una battaglia che ci riguarda tutti\e, che riguarda le persone con un minimo di senso critico e di idea della cultura svincolata dalle logiche di profitto e di potere  che dominano la nostra società.

 

allego la mail del comitato, fatevi sentire!

leggeretraleruspe@interfree.it

Ai comitati e ai gruppi di Parma
 
Ciao a tutti,
vi mandiamo in allegato - con la preghiera di diffonderla, se lo ritenete possibile e opportuno - copia della lettera aperta sulla situazione e sul destino della biblioteca Civica che stamane abbiamo inviato al sindaco e diffuso ai giornali e ai siti di informazione locali.
 
Grazie a tutti.
 
Comitato di cittadini e utenti delle Biblioteche di vicolo Santa Maria "Leggere tra le ruspe"

lascuolasiamonoi/misc/file/Comitato%20Leggere%20tra%20le%20ruspe%20-%20Lettera%20aperta.pdf






Articolo tratto da: Istruzione: bene comune - http://www.rknet.it/lascuolasiamonoi/
URL di riferimento: http://www.rknet.it/lascuolasiamonoi/index.php?mod=read&id=1301239720